fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Mangiare Bene: 7 Consigli Facili ed Efficaci

Mangiare Bene: 7 Consigli Facili ed Efficaci

CONDIVIDI:

Quante volte ci siamo ripromesse di incominciare a mangiare bene? Ogni lunedì, ogni inizio di stagione, ogni inizio di anno nuovo? 

Ho trovato molto utili ed efficaci i 7 consigli  per mangiar bene  della dottoressa Susan Bowerman.

La dottoressa Bowerman* ci aiuta ad affrontare meglio l’alimentazione durante la giornata. Ci indica come non cadere in quei piccoli ma pericolosi errori che nel tempo influenzano la nostra forma fisica e il nostro benessere.

Scoprite i 7 consigli per mangiare bene: si seguono con facilità, basta iniziare un passo alla volta, cambiando un’abitudine alla volta.

Vi assicuro che da subito la nostra autostima migliora e la bella sensazione che ne deriva ci sosterrà nel successivo cambiamento.

 

*Susan Bowerman è Senior Director del Training Nutrizionale Herbalife. Susan è dietologa specializzata in dietetica sportiva.

“Ad ogni cambio stagione, ad inizio anno, a settembre, dopo le feste, insomma ogni volta che riprendiamo un ciclo temporale ci riproponiamo di impegnarci per migliorare la nostra alimentazione. Si fa presto però a lasciarsi andare, e a riprendere le vecchie abitudini alimentari, la maggior parte delle volte scorrette.

Tra gli errori più comuni che si commettono c’è sicuramente quello di pretendere troppo da noi stessi in un lasso di tempo troppo breve, o semplicemente non aver ben analizzato quale sia il significato dell’espressione mangiare bene.

Bisogna sempre considerare che non è sufficiente scegliere gli alimenti giusti per mangiare bene, è necessario anche scegliere il momento adatto alla assunzione dell’alimento scelto”.

Vi proponiamo dunque 7 consigli per inquadrare la corretta alimentazione.

Impariamo a mangiare bene.

N. 1 – Mangia bene quando ti alzi.

E’ essenziale fare colazione al mattino. Pur non essendo necessario fare colazione subito dopo essersi alzati, bisogna dare al proprio organismo la giusta energia per partire al meglio e affrontare la giornata.

La colazione gioca un ruolo fondamentale anche per il controllo del peso: facendo colazione la mattina si riesce a mantenere sotto controllo il proprio peso, mentre se si trascura questo pasto fondamentale si commetterà l’errore di mangiare di più durante la pausa pranzo per compensare la mancanza dell’energia subita al mattino.

Si può cominciare la giornata col piede giusto anche senza esagerare, basta per esempio mangiare una ciotola di farina d’avena a cui si può aggiungere della polvere proteica, o anche della frutta fresca accompagnata da yogurt o formaggio cottage, o ancora con un gustoso frullato proteico con frutta e latte. Vai all’articolo 7 consigli per mangiare bene…

CONDIVIDI:

Consulente del Benessere - Membro Indipendente Herbalife. Aiuta le donne a riconquistare l’energia, il peso forma e il benessere per vivere al meglio ogni nostra giornata.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM