fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Il Segreto per Mantenere la Pelle Giovane

Il Segreto per Mantenere la Pelle Giovane

CONDIVIDI:

Quale è il principale segreto per mantenere la pelle giovane e fresca? Non ci sono magiche pozioni ma il potere straordinario dei cibi antiage con i quali scegliamo di nutrirci ogni giorno! Qualità e quantità delle sostanze nutrienti fornite da una adeguata alimentazione sono il magico segreto che rallenta l’invecchiamento. Ma con l’attenzione a non disperdere le preziose vitamine e i delicati enzimi di frutta e verdura con cotture inadeguate: meglio crude o al vapore. Ma se mangiar bene è la base, aggiungere adeguati integratori di acido ialuronicocollagene può essere utile, specie negli anta. Scopriamo quali sono i migliori cibi e integratori per pelle nutrita e luminosa.

COME MANTENERE LA PELLE GIOVANE

Grazie all’alimentazione corretta e bilanciata è possibile fornire al nostro organismo gli elementi essenziali per vivere a lungo e in modo sano.
E’ quindi di vitale importanza scegliere con attenzione quali alimenti consumare. Scegliere il metodo di cottura migliore per non alterare le proprietà nutritive essenziali per la nostra vita.

Bisognerebbe dunque preferire la consumazione a crudo delle verdure e della frutta. O al massimo cuocere al vapore o con piccolissime quantità di acqua, che possiamo riutilizzare per insaporire le minestre.

SHOPPING NUTRIZIONALE PER LA NOSTRA PELLE

Per una carnagione radiosa e sana è consigliabile fare il pieno di vitamine, proteine, enzimi ed ovviamente acqua.

 

Teniamo conto di queste cose nei momenti in cui facciamo la spesa per aiutare la nostra pelle a rimanere giovane a lungo.

INTEGRATORI AMICI

Bisogna fare attenzione anche ad aggiungere le sostanze nutritive che il nostro corpo necessita.

Qualora non sia sufficiente l’alimentazione corretta per assumere la giusta quantità di elementi nutritivi essenziali a mantenersi giovani è fondamentale completare le insufficienze.

Sono consigliabili vitamine, proteine e minerali innanzitutto, ma anche acido ianuronico e collagene, dietro stretto controllo degli esperti. Così come erbe depurative e anche i Fiori di Bach sono utili a questo fine.

I CIBI ANTI-AGE

Scoprite quali sono gli alimenti amici della pelle giovane , antiossidanti e quindi con alto potere anti-invecchiamento. Vai all’articolo

E’ consigliabile anche rivolgersi agli esperti per elaborare strategie naturopatiche adatte al miglioramento della pelle per conservare la freschezza e la giovinezza.

CONDIVIDI:

Scilla di Massa è naturopata professionista iscritta alla FNNHP (Federazione nazionale naturopati heilpraktiker professionisti). Da oltre 25 anni si dedica al benessere e alla ricerca di rimedi naturali e di tecniche spirituali che aiutino a ristabilire e a mantenere l'equilibrio psicofisico. In particolare si è dedicata alla floriterapia. Il suo libro CURARSI CON I FIORI DI BACH è stato uno dei primi su questo tema ad essere pubblicato in Italia, nel 1991, dalle edizioni Red. Tra i suoi libri più noti: Prevenire e curare l’osteoporosi Curarsi da soli con i fiori di Bach, Gli antiossidanti per la bellezza e la salute . Svolge l ‘attività di naturopata professionista nel suo studio al centro di Milano e attraverso la consulenza online. Scilla è nata a Capri (Napoli) e vive tra Londra e Milano.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM