fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Fare il Lifting del Collo a Casa

Fare il Lifting del Collo a Casa

CONDIVIDI:

Fare un lifting del collo è il tuo sogno e il doppio mento è un tuo problema? La dottoressa Joanna Hakimova, autrice del bestseller Self-Lifting, come cancellare le rughe da soli, ti mostra come affrontare questi inconvenienti.
Questi 2 tutorial, sempre attuali, sono stati registrati a “Detto Fatto”, trasmissione di RAI 2, condotta da Caterina Balivo.

Non sempre le rughe del collo sono un problema derivato dal passare del tempo ma sono dovute anche ad altri fattori. Tra le principali cause troviamo: postura scorretta, eccesso di peso, dimagrimento eccessivo, fattori genetici, posizione scorretta durante il sonno, mancato uso di creme e maschere sul collo.

Anche il doppio mento costituisce un problema di questa delicata zona che perde freschezza prima di altre. Inoltre, in questi tutorial Joanna ci mostra come preparare una maschera con proprietà tensorie al lievito di birra ed aloe per levigare al pelle del collo.  Completano il tutorial alcuni movimenti di automassaggio e 5 esercizi da praticare quotidianamente per 30 secondi.
Ricorda che  il nostro viso e collo, come il corpo,  per essere tonici hanno bisogno fare lavorare i muscoli che li sostengono.

Inizialmente gli esercizi sembrano lunghi e un po’ strani da eseguire. Con la pratica, diventeranno facili e veloci e i risultati ti ripagheranno abbondantemente dell’impegno dedicato. Il consiglio è concentrare le cure in quelle zone dove gli inestetismi sono più evidenti. Avrai così dei risultati che mostreranno la differenza tra prima e dopo in modo più evidente. Questi esercizi sono illustrati nel libro bestseller Self-Lifting, come cancellare le rughe da soli.

Gli Esercizi per il lifting del collo ed eliminare il doppio mento

Esercizio del pesce: p. 34 – per tonificare i muscoli centrali del collo.
Esercizio della mela: p. 35 – per tonificare i muscoli   laterali del collo.
Esercizio della anatra: p. 37 – per definire l’ovale del viso.
Esercizio del mostro: p. 38 – rafforza i muscoli del collo e del mento.
Esercizio della tartaruga: p. 34 – per eliminare il doppio mento e tonificare insieme la zona naso-labiale.

Astuzie quotidiane: esercizio della “chitarra”

Aiuto  fondamentale per il lifting del collo  e per trattare il doppio mento   è l’auto massaggio che può essere facilmente praticato quotidianamente. A p.  63 – p. 64  trovi questi movimenti  – da praticare per 30 secondi,  dopo la stesura di un siero adatto a potenziare l’esercizio. Joanna consiglia l’Elixir Fitotonificante.

ELIXIR FITOTONIFICANTE

Estremamente efficace per tonificare la cute e dare energia ad aree senescenti. Ad alta concentrazione di estratti vegetali, funzionali per la tonicità della cute.

La Maschera al Lievito di Birra e Aloe

Joanna Hakimova è anche  autrice del bestseller  350 Semplici Rimedi Naturali, un prezioso libro che racchiude le ricette di bellezza e benessere apprese dalla nonna e  tramandate in famiglia.

In questo tutorial per fare il lifting del collo a casa propria,  ci mostra come preparare in casa una maschera al lievito di birra e aloe, utilissima per fare il lifting del collo e ricchissima  di vitamine e minerali. Questa maschera è molto efficace anche per tonificare il viso e le mani. Potete trovare la ricetta di questa maschera a p. 16/n. 1 del libro  350 Semplici Rimedi Naturali. Ricorda che le maschere casalinghe non possono essere massaggiate.

Per un trattamento super del collo e decolletè,  puoi sostituire alla maschera al lievito di birra la Maschera Fitonutriente NBL.

Lascia in posa questa maschera per almeno 15 minuti.

Fai seguire l’automassaggio secondo le tecniche spiegate dettagliatamente da p. 71.

Completa il trattamento con una crema adatta al collo e al decolletè. Sei hai la pelle normale puoi utilizzare: Crema Comfort Elastina. In caso di pelle secca Joanna consiglia la Crema Double Nutricomplex con Estratto di Placenta. 

.

MASCHERA FITONUTRIENTE

Maschera in crema ricca di sostanze nutrizionali naturali (Ananas, Olio Avocado, Estratto Polline) con azione nutriente, emolliente, idratante, tonificante.

CREMA COMFORT ELASTINA

L’elastina impedisce l’incollaggio dei tessuti cutanei responsabile della formazione di pelle rugosa e avvizzita. Questa crema aiuta le epidermidi precocemente invecchiate e previene invecchiamento in quelle ancora giovani.

CREMA DOUBLE NUTRICOMPLEX CON ESTRATTO DI PLACENTA

Stimola il metabolismo delle cellule cutanee, rinforzandone la reattività e la bioprotezione. Indicata per il trattamento di pelli senescenti e prevenire l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo.

Trattamento per il doppio mento

Per eliminare il doppio  mento, Joanna ci mostra  anche un massaggio effettuato con un asciugamano bagnato che assicura  dai risultati  eccezionali a p. 57/n. 100.

CONDIVIDI:

Laureata in Biotecnologie Farmaceutiche. Dal 2015 fa parte del team NaturalBioLifting come Facialist e Beauty-trainer. Inoltre si occupa della formazione del personale di Centri Natural BioLifting Affiliati. ********* IL METODO BIOLIFTING IN ISTITUTO: è una tecnica di scultura del viso abbinata all’utilizzo dei prodotti professionali NaturalBioLifting. I trattamenti attivano un processo di ringiovanimento biologico a livello cellulare, stimolando la produzione di collagene ed elastina con effetti visibili già dal primo trattamento. Il ciclo di procedure personalizzate unito all’insegnamento e la pratica della cura autonoma consentono risultati duraturi. È efficace su diversi tipi di pelle e in qualsiasi età. LA SCUOLA ANTIAGE: la pratica quotidiana è fondamentale per non interrompere l’effetto avviato dal trattamento in Istituto. Non potendo frequentare l’Istituto ottimi risultati si ottengono applicando a casa il metodo SelfLifting (un insieme di esercizi mirati ad allenare i muscoli facciali, piccole astuzie quotidiane e la tecnica di auto-massaggio). LA LINEA COSMETICA PROFESSIONALE NATURALBIOLIFTING (NBL): Prodotti di alta qualità ed efficacia da alternare alle preparazioni fatte in casa. Creme, sieri e maschere che uniscono il sapere delle ricette di famiglia di Joanna Hakimova con le più recenti scoperte delle biotecnologie e delle nanotecnologie.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM