Ti stai chiedendo come ringiovanire contorno occhi e palpebre? La dottoressa Joanna Hakimova, autrice del bestseller Self-Lifting, come cancellare le rughe da soli, è stata ospite a “Detto Fatto”, trasmissione di RAI 2 , condotta da Caterina Balivo. Ha registrato questi utilissimi tutorial nel periodo scorso.
In questo tutorial, sempre attuale, Joanna ti illustra 3 esercizi per il ringiovanire contorno occhi e palpebre, un efficace auto-massaggio e una semplice maschera da fare a casa.
L’area del contorno occhi e delle palpebre comincia a invecchiare prima delle altre zone del viso. Ma l’esperienza testimonia che, anche nei casi in cui la zona sembra molto deteriorata, si possono ottenere notevoli miglioramenti con gli esercizi del metodo Natural BioLifting. Sono descritti nel tutorial e nelle seguenti pagine del bestseller Self-lifting.
Gli esercizi ti sembreranno un po’ strani e lunghi da eseguire all’inizio della pratica. Ma con il tempo diventeranno facili e veloci e i risultati ti ripagheranno generosamente dell’impegno dedicato. Infatti ricorda che le basi di questo metodo per ringiovanire contorno occhi e palpebre sono la costanza e pratica quotidiana.
Gli Esercizi per ringiovanire contorno occhi e palpebre
Esercizio del Binocolo : vedi tutorial – per tonificare i muscoli delle palpebre.
Esercizio della Bella Addormentata: p. 53 -per tonificare i muscoli più piccoli della palpebra.
Esercizio delle Palpebre Regali : p. 54 – molto efficace per il sollevamento delle palpebre, con risultati quasi immediati perché lavora su piccoli muscoli che si tonificano velocemente. Aiuta a sgonfiare le palpebre.
Il segreto per ringiovanire contorno occhi e palpebre
Un potente aiuto per evitare le zampe di gallina e livellare le piccole rughe intorno agli occhi è l’accorgimento specifico da praticare quotidianamente.
Trovate questo piccolo esercizio a p. 6o di Self-Lifting, come cancellare le rughe da soli.
Ma prima di procedere al massaggio, ricorda di applicare un siero che nutra in profondità. Per questo problema Joanna consiglia per pelli normali il Siero Corrector con Botoeffetto; per pelli secche il Siero Antiage Complex Collagene e Soia.
SIERO ANTIAGE COMPLEX COLLAGENE E SOIA
Siero ad alta concentrazione di collagene (40%) con funzione idrorestitutiva per pelli disidratate e asfittiche. L’estratto di germi di soia nutre la pelle e previene le rughe.
SIERO CORRECTOR CON BOTOEFFETTO
Siero che mima l’effetto del Botox. Usa il principio attivo di un peptide naturale che stimola la pre-endorfina. Agisce sulle piccole rughe senza tossicità botulinica.
La Maschera Nutriente alla Vitamina E
Joanna Hakimova è anche autrice del bestseller 350 Rimedi Naturali, un prezioso libro che racchiude le ricette di bellezza e benessere apprese dalla nonna e tramandate in famiglia.
In questo tutorial ti mostra come preparare in casa una maschera alla vitamina E, utile per combattere le rughe degli occhi ma ottima anche sul resto del viso e del collo in caso di pelle arida. Inoltre ti insegna a fare un efficace e delicato massaggio con uno spazzolino con setole morbide. Puoi trovare la ricetta di questa fantastica maschera a p. 41 di 350 Rimedi Naturali.
Joanna consiglia:
Ma se volete alternare le preparazioni fatte in casa con prodotti di grande qualità ed efficacia, Joanna Hakimova ha studiato e messo a punto Natural BioLifting (NBL). Questa linea di creme, sieri e maschere unisce il sapere antico delle ricette della nonna con le più recenti scoperte della biologia e delle nanotecnologie.
Le maschere sono essenziali per la cura e il miglioramento del viso.
Ricorda che solo le maschere professionali sono adatte all’auto massaggio.
In alternativa alla maschera alla vitamina E preprata in casa, puoi usare per pelle normale /mista la Maschera Active Perlage, indicata anche per problemi di gonfiore e occhiaie. Per pelli secche e senescenti, segnate da rughe prova è la ricca e cremosa Maschera Nutricell.
MASCHERA NUTRICELL
Maschera in crema ideale per nutrire la pelle senescente. Con preziosi ingredienti: Olio di Avocado, Acido Ialuronico, Concentrato dei principi dell’Olio di Oliva. Per uso sul viso e sul corpo.
MASCHERA ACTIVE PERLAGE
Maschera ricchissima in principi attivi anti- aging per viso liscio e sodo: il prezioso estratto di Perla di Fiume, (minerali e aminoacidi essenziali), i Sali dell’Acido Ialuronico per mantenere l’idratazione. Arricchita con Acido Lipoico, antiossidante per attenuare segni.
CREME VISO PER COMPLETARE IL TRATTAMENTO DI RINGIOVANIMENTO CONTORNO OCCHI E PALPEBRE
Joanna consiglia per le pelli molto secche, dopo i 40 anni la Crema Antiage con Botoeffetto ; per tutte le altre tipologie di pelle e dopo i 30 anni, la Crema idratante con Botoeffetto. Ma ricorda che prima di applicare la crema, è necessario aspettare aspettare che il siero venga completamente assorbito.
LA LINEA COSMETICA CON BOTOEFFETTO NBL
Le rughe di espressione sono causate da espressioni facciali, da indebolimento dei muscoli di espressione del viso e dai raggi del sole. Le prime rughe appaiono ai lati delle labbra (pieghe nasolabiali) e intorno all’occhio – “zampe di gallina”.
E’ importante sapere che oltre il Botulino, l’industria cosmetica ha sviluppato prodotti con l’effetto del Botox, senza effetti nocivi. Infatti usa come principio attivo un peptide naturale che stimola la sintesi di Pro-endorfina. Questo agisce sulle piccole rughe senza gli effetti negativi della tossina botulinica.
La linea NBL “effetto Botox” è composta da: crema idratante con Botoeffetto, crema anti-age con Botoeffetto, siero correttore con effetto Botox,
CREMA ANTI-AGE con BOTOEFFETTO
Crema anti-age con Botoeffetto dopo i 40, al mattino o alla sera.
CREMA IDRATANTE con BOTOEFFETTO
Crema anti-age con Botoeffetto dopo i 30, al mattino o alla sera.
Scopri tutte le altre applicazioni della ginnastica antiage e del metodo Natural BioLifting per ringiovanire e mantenenere fresco e tonico il tuo viso.
NO COMMENT