Calo del desiderio. Che cosa è il desiderio femminile e quante sfumature si mescolano: aspetti fisici (il calo degli ormoni) , aspetti emotivi (mi piaccio, mi piace? ), aspetti di relazione di coppia (ci amiamo ancora?). Se gli ormoni calano ci si può rivolgere ad alcuni prodotti naturali. E così pure se il problema è superare le paure di vivere l’aspetto emotivo e di condivisione profonda tipico della sessualità. Ma le migliori essenze floreali che agiscono direttamente su desiderio vengono dall’India. Scoprite i preparati floriterapeutici che aiutano il desiderio e possono supportare il rapporto di coppia.

Il desiderio femminile è un insieme di cose emozionali e fisiche, che scatenano reazioni particolari e uniche in ogni donna.
CORPO, CERVELLO, EMOZIONI
Sia il cuore che la mente scatenano nella donna l’amore e il desiderio verso il partner, qualcosa che tocca i tasti giusti per una melodia armonica e perfetta.
E’ interessante chiedersi quali siano le cause di una eventuale diminuzione del desiderio.

Il calo del desiderio non è dovuto solo agli ormoni che diminuiscono. Sicuramente la menopausa non aiuta, il testosterone nell’organismo si dimezza, l’estradiolo si consuma in modo progressivo. Ci sono altre cause da scoprire e neutralizzare.
INNAMORARSI A 50 ANNI
La mezza età non è più segnale del tramonto della vita. A 50 anni ci si innamora, e si ritorna freschissime nella mente, nel cuore e nel fisico.

Ci si chiede quindi se il desiderio ritrovato sia di stimolo per un positivo rinnovamento del corpo.
Ebbene sì, il corpo femminile è uno scrigno magico pieno di soprese e capace di rifiorire e mantenersi giovane. Vai all’articolo…
LE CURE per contrastare il calo del desiderio
E’ dentro di noi che si trova il balsamo per curare il calo del desiderio e per la rinascita. Per risvegliarsi bisogna però analizzare se stesse con sincerità, e porsi le giuste domande per capire noi stesse e il nostro rapporto con l’altro. Vai all’articolo per scoprire come intervenire sul calo del desiderio con le cure naturali…

NO COMMENT