fbpx
Noi Stesse Al Meglio

Calo del Desiderio e Rimedi Naturali

CONDIVIDI:

Calo del desiderio. Che cosa è il desiderio femminile e quante sfumature si mescolano: aspetti fisici (il calo degli ormoni) , aspetti emotivi (mi piaccio, mi piace? ), aspetti di relazione di coppia (ci amiamo ancora?). Se gli ormoni calano ci si può rivolgere ad alcuni prodotti naturali. E così pure se il problema è superare le paure di vivere l’aspetto emotivo e di condivisione profonda tipico della sessualità. Ma le migliori essenze floreali che agiscono direttamente su desiderio vengono dall’India. Scoprite i preparati floriterapeutici che aiutano il desiderio e possono supportare il rapporto di coppia.

    calo del desiderio e rimedi naturali.

    Il desiderio femminile è un insieme di cose emozionali e fisiche, che scatenano reazioni particolari e uniche in ogni donna.

    CORPO, CERVELLO, EMOZIONI

    Sia il cuore che la mente scatenano nella donna l’amore e il desiderio verso il partner, qualcosa che tocca i tasti giusti per una melodia armonica e perfetta.

    E’ interessante chiedersi quali siano  le cause di una eventuale diminuzione del desiderio.

    Il calo del desiderio non è dovuto solo agli ormoni che diminuiscono. Sicuramente la menopausa non aiuta, il testosterone nell’organismo si dimezza, l’estradiolo si consuma in modo progressivo. Ci sono altre cause da scoprire e neutralizzare.

    INNAMORARSI A 50 ANNI

     

    La mezza età non è più segnale del tramonto della vita. A 50 anni ci si innamora, e si ritorna freschissime nella mente, nel cuore e nel fisico.

    Ci si chiede quindi se il desiderio ritrovato sia di stimolo per un positivo rinnovamento del corpo.

    Ebbene sì, il corpo femminile è uno scrigno magico pieno di soprese e capace di rifiorire e mantenersi giovane. Vai all’articolo…

    LE CURE per contrastare il calo del desiderio

    E’ dentro di noi che si trova il balsamo per curare il calo del desiderio e per la rinascita. Per risvegliarsi bisogna però analizzare se stesse con sincerità, e porsi le giuste domande per capire noi stesse e il nostro rapporto con l’altro. Vai all’articolo per scoprire come intervenire sul calo del desiderio con le cure naturali…

    CONDIVIDI:

    Scilla di Massa è naturopata professionista iscritta alla FNNHP (Federazione nazionale naturopati heilpraktiker professionisti). Da oltre 25 anni si dedica al benessere e alla ricerca di rimedi naturali e di tecniche spirituali che aiutino a ristabilire e a mantenere l'equilibrio psicofisico. In particolare si è dedicata alla floriterapia. Il suo libro CURARSI CON I FIORI DI BACH è stato uno dei primi su questo tema ad essere pubblicato in Italia, nel 1991, dalle edizioni Red. Tra i suoi libri più noti: Prevenire e curare l’osteoporosi Curarsi da soli con i fiori di Bach, Gli antiossidanti per la bellezza e la salute . Svolge l ‘attività di naturopata professionista nel suo studio al centro di Milano e attraverso la consulenza online. Scilla è nata a Capri (Napoli) e vive tra Londra e Milano.

    RELATED POST

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

    INSTAGRAM
    SEGUICI SU INSTAGRAM