fbpx
Noi Stesse Al Meglio

7 Modi per Fare Esercizio Motivati

CONDIVIDI:

Tutti i viaggi cominciano con un primo passo e così ogni nostra attività, ecco quindi 7 modi per fare esercizio motivati e trovare la spinta che ti aiuti a fare quel fondamentale primo passo. Ogni scusa è buona per non incominciare un piano di allenamento anche se lo specchio o il fiatone sulle scale ti mandano messaggi inequivocabili. Da dove cominciare? Trova le tue motivazioni oggi e parti con un semplice programma. La piacevole sensazione di benessere che scatenano le endorfine dopo un allenamento (anche semplice come una passeggiata di 20 minuti) ti faranno sentire trasformata e inviteranno a mantenere i tuoi propositi. Incomincia oggi!

L’esercizio fisico fa bene, e ci riproponiamo ogni volta di essere più attivi e fare esercizio, però spesso troviamo delle scuse per rimandare: il freddo, il nostro programma tv preferito, e via dicendo.

 

Cerchiamo di capire invece come trovare la motivazione giusta per un esercizio fisico regolare e a mantenere le sane abitudini che acquisiamo con l’esercizio. Ecco quindi  7 modi  per  fare esercizio motivati.

1. Pianificazione.

La vita movimentata che conduciamo oggi sembra spesso incompatibile con l’esercizio fisico, ma ritagliarsi uno spazio per noi stessi è importante.  Tra i 7 modi per fare esercizio motivati  pianificare la propria routine di allenamento può fare la differenza.  Si può provare ad esempio a considerare quel momento come una priorità, inserendolo nella tabella della giornata standard.

specialmente nei momenti in cui questi potrebbero essere maggiormente apprezzati. Ecco, in questi momenti gli esercizi motivati ci farebbero bene: pensiamo alla pausa pranzo, o al termine della giornata lavorativa, come sfogo della giornata.

2. Tuta e scarpe da ginnastica

La prima cosa da fare è indossare un abbigliamento comodo e adatto per l’attività fisica.  Una volta indossata la tuta e infilate le scarpe da ginnastica nuovi , sarete già più propensi a muovervi. Un altro dei 7 modi  per fare esercizio motivati  è  farci un bel regalo, come per esempio un paio di scarpe da ginnastica nuove:  che l’entusiasmo sarà più facile da trovare.

l’abbigliamento tecnico che ci mancava, o ancora un accessorio per il movimento per fare i nostri esercizi motivati. Provare i nuovi acquisti sarà una bella motivazione per uscire. Senza dimenticare il miglioramento della nostra immagine!

3. La varietà è fondamentale.

Variare gli esercizi è essenziale per non annoiarsi mantenere  alta e l’attenzione e l’interesse sull’attività fisica.  Ad esempio,  modificando il percorso fatto durante la corsa o muovendosi in bicicletta o ancora cambiando piscina.

Un altro dei 7 modi per fare esercizio motivati è provare anche a modificare l’ordine delle varie fasi dell’allenamento alternando gli esercizi.  Oppure fare sessioni di fitness all’aperto per non far apparire ai nostri occhi l’ambiente della palestra troppo monotono. Vai all’articolo per scoprire  i 7 modi per fare esercizio motivati …

CONDIVIDI:

Istruttore Acsi Nordic Walking e Personal Trainer di Nordic Power certificato Ways. Membro Indipendente Herbalife. Racconta: "Ho incontrato il Nordic Walking nel 2006 in occasione di una visita a Stoccarda e me ne sono immediatamente innamorato. Entusiasta, al ritorno ho subito intrapreso un corso di apprendimento del movimento basic sperimentando su di me gli effetti benefici di una costante pratica. La passione mi ha portato a conseguire l’abilitazione di istruttore di Nordic Walking. La mia mission come Coach è fare in modo che, in aggiunta all'apprendimento tecnico, questa disciplina entri nella quotidianità degli allievi come stile di vita attiva grazie alla sua adattabilità e sostenibilità".

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM