fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Scopri il Nordic Walking, Attività Completa per Tu...

Scopri il Nordic Walking, Attività Completa per Tutti

CONDIVIDI:

Il Nordic Walking  è un’attività completa adatta a tutti e per tutte le età. Unisce  gioia di vivere e  piacere di muoversi  in contatto diretto con la natura.  

Questo giovane sport, “nato” nel 1997 ma subito praticato in tutto il mondo, è basato su un originale modo di intendere la camminata e l’escursione.

Nordic Walking -attività completa per tutti

Nordic Walking: una concezione innovativa del movimento

Il Nordic Walking è basato su una concezione del movimento  innovativa  e scientificamente documentata. Si cammina con speciali bastoncini che accompagnano, oscillando, il passo accelerato.

In questo modo migliora la  tua postura e il movimento del passo. Con il Nordic Walking  praticato  nella natura sfrutti al meglio tutto il benessere che può essere generato trascorrendo una giornata in movimento all’aria aperta.

Con questa attività coinvolgi il 90% dei muscoli,  diminuisci del 30% l’impegno fisico e bruci il 46% di energie in più rispetto alla tradizionale corsa. Inoltre è un’attività motoria adattabile ad ogni età.

Nord Walking disciplina per tutte le età

Fare Nordic Walking, per tenerti in forma o semplicemente per divertirti, ti permette di muoverti scoprendo i percorsi più affascinanti tra mare e montagna. con  Il nostro esperto di Fitness, Carlo Iannacone   è disponibile per assisterti in questa nuova esperienza.

Questo sport  è un modo di muoversi facile e divertente, che ti consente di condividere  del tempo all’aria aperta con la tua famiglia.

 

Il Nordic Walking è un modo semplice ed efficace per migliorare la tua  forma fisica e un’opportunità piacevole e rilassante per godere delle bellezze  della natura.

I 12 principali vantaggi  del Nordic Walking

 

Molti studi hanno dimostrato i tanti benefici che regala il Nordic Walking. Ecco i più rilevanti:

  1. Rafforza l’autostima
  2. Migliora l’equilibrio psicofisico
  3. Sostiene  il sistema circolatorio
  4. Favorisce il contatto con la natura
  5. Contribuisce  a gestire lo stress
  6. Diverte
  7. Aiuta a socializzare
  8. Aumenta la resistenza
  9. Sviluppa la creatività
  10. Supporta il  dimagrire
  11. Rinforza il sistema immunitario
  12. Tonifica i muscoli

Conosciamo i benefici del camminare. Certamente camminare facendo Nordic moltiplica i benefici per 3 grazie al coinvolgimento della parte superiore del corpo, al lavoro di coordinamento di braccia e gambe e al lavoro aerobico grazie alle diverse velocità a cui può essere praticato.

Insomma uno sport da provare!

CONDIVIDI:

Istruttore Acsi Nordic Walking e Personal Trainer di Nordic Power certificato Ways. Membro Indipendente Herbalife. Racconta: "Ho incontrato il Nordic Walking nel 2006 in occasione di una visita a Stoccarda e me ne sono immediatamente innamorato. Entusiasta, al ritorno ho subito intrapreso un corso di apprendimento del movimento basic sperimentando su di me gli effetti benefici di una costante pratica. La passione mi ha portato a conseguire l’abilitazione di istruttore di Nordic Walking. La mia mission come Coach è fare in modo che, in aggiunta all'apprendimento tecnico, questa disciplina entri nella quotidianità degli allievi come stile di vita attiva grazie alla sua adattabilità e sostenibilità".

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM