fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Come Guarire dal Mal di Amore in 4 Passi

Come Guarire dal Mal di Amore in 4 Passi

CONDIVIDI:

Si chiama Mal di amore quel dolore lancinante che ti trafigge quando l’amore finisce e il vuoto, la depressione, l’ansia, l’insonnia, la svogliatezza per il cibo e la vita ti afferrano.

Scilla di Massa, nella sua lunga pratica di consulenza floriterapeutica, ha spesso affrontato questa malattia dell’anima che si riflette con violenza sul corpo.

I Fiori Californiani e Alaskani sono il rimedio che utilizza per aiutare a superare questo delicato passaggio. La sua esperienza ci conforta perché se è vero che “la floriterapia non ci assicura di trovare la persona giusta, toglie gli ostacoli dentro di noi che impediscano che ciò accada”.

Ecco in 4 passi il cammino che propone per guarire dal Mal d’amore.

La consulenza floriterapeutica è un valido aiuto per cominciare affrontare momenti difficili.

Primo passo: smettere di soffrire il mal di amore

I fiori californiani sono insostituibili per placare il dolore che si porta dietro una rottura e cominciare ad accettare come sono andate le cose.

Partendo da quelli che aiutano a riparare il cuore spezzato, a quelli che contrastano la percezione di amarezza e disfatta.

Senza dimenticare per quelli che aiutano ad alleviare la sensazione di avere un peso sul cuore tipica del mal di amore.

Le essenze utili sono tantissime, il loro impiego spazia dalle questioni sentimentali ai conflitti con se stessi e col proprio aspetto. Così come per riappropriarsi della propria femminilità anche quando si ricoprono ruoli troppo virili.

Le combinazioni di queste essenze tipiche della california sono sempre efficaci.

Secondo passo: ritrovare la fiducia in se stessi

Il Pink Monkeyflower è adatto per chi abbia perso la fiducia negli altri e non riesce ad affidarsi più a nessuno oltre che a se stesso dopo essersi scottato per via di una disavventura sentimentale.

I fiori di Bach sono altrettanto utili. L’Honeysuckle contribuisce a tagliare il cordone doloroso con il passato, l’Holly e il Gentian neutralizzano rabbia e risentimento.

coppia_felice

In questo modo è possibile trasformare i sentimenti negativi del mal di amore in “perdono attivo”, grazie al quale ci si distacca dall’altra persona e si focalizza sugli aspetti positivi generati dall’incontro con l’altro. Vai all’articolo per scoprire come guarire dal mal d’amore in 4 passi…

CONDIVIDI:

Scilla di Massa è naturopata professionista iscritta alla FNNHP (Federazione nazionale naturopati heilpraktiker professionisti). Da oltre 25 anni si dedica al benessere e alla ricerca di rimedi naturali e di tecniche spirituali che aiutino a ristabilire e a mantenere l'equilibrio psicofisico. In particolare si è dedicata alla floriterapia. Il suo libro CURARSI CON I FIORI DI BACH è stato uno dei primi su questo tema ad essere pubblicato in Italia, nel 1991, dalle edizioni Red. Tra i suoi libri più noti: Prevenire e curare l’osteoporosi Curarsi da soli con i fiori di Bach, Gli antiossidanti per la bellezza e la salute . Svolge l ‘attività di naturopata professionista nel suo studio al centro di Milano e attraverso la consulenza online. Scilla è nata a Capri (Napoli) e vive tra Londra e Milano.

RELATED POST

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM