fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Come Vincere l’Insonnia: 7 Consigli per Dormire Be...

Come Vincere l’Insonnia: 7 Consigli per Dormire Bene

CONDIVIDI:

Fai fatica ad addormentarti e l’insonnia è spesso in agguato? Ti svegli già stanca? Tra le cause principali dell’insonnia ci sono alcune cattive abitudini alimentari e comportamentali. Nel sonno la dimensione attiva della nostra giornata lascia il posto a un altro ritmo vitale. Per dormire bene bisognerebbe assumere un comportamento che progressivamente rallenti le tensioni e “spenga” tutto ciò che stimola l’attenzione e il sistema nervoso come tv, dispositivi elettronici e social. Cambiando progressivamente il nostro ritmo e cercando di rilassarci anche stress e preoccupazioni, ansia e paura possono diminuire, calmando la nostra mente inquieta. Ma anche l’alimentazione della sera può aiutare a migliorare o peggiorare il nostro sonno.

Scilla di Massa ci offre 7 preziosi consigli per modificare le nostre abitudini e dormire sogni d’oro.

Il sonno ci rigenera, ma la frenesia della vita moderna non permette spesso un sonno adeguato. L’irrequietezza della nostra mente è sicuramente una causa di insonnia.

Ci sono in realtà molte altre cause dell’insonnia, a cui non si fa mai attenzione e tra queste ad esempio ci sono le abitudini scorrette sia in campo alimentare che di condotta.

O anche la recente ossessione per dispositivi elettronici e media mobili sia dei bambini che degli adulti.

I colori forti infatti stimolano il sistema nervoso, senza dimenticare che videogiochi troppo vivaci possono eccitare i più piccoli, ostacolando fortemente lo stato di calma che invece è necessario per prendere sonno.

Di seguito sono elencati alcuni consigli per contrastare l’insonnia e dormire sereni finalmente.

  • E’ fortemente consigliato spegnere i device un’ora prima di dormire. Ben venga ai film rilassanti, o ancora meglio leggere un bel libro non farà altro che favorire il sonno. I vostri bimbi beneficeranno certamente di una bella favola raccontata da voi, come si faceva una volta.
  • Mettete da parte i notiziari, le email o le chat sui social dopo cena. Inconsciamente inducono ansia, meglio optare per della buona musica, quattro chiacchiere in famiglia o qualche telefonata ai vostri cari.. Vai all’articolo su come vincere l’insonnia seguendo  questi 7 facili consigli…
CONDIVIDI:

Scilla di Massa è naturopata professionista iscritta alla FNNHP (Federazione nazionale naturopati heilpraktiker professionisti). Da oltre 25 anni si dedica al benessere e alla ricerca di rimedi naturali e di tecniche spirituali che aiutino a ristabilire e a mantenere l'equilibrio psicofisico. In particolare si è dedicata alla floriterapia. Il suo libro CURARSI CON I FIORI DI BACH è stato uno dei primi su questo tema ad essere pubblicato in Italia, nel 1991, dalle edizioni Red. Tra i suoi libri più noti: Prevenire e curare l’osteoporosi Curarsi da soli con i fiori di Bach, Gli antiossidanti per la bellezza e la salute . Svolge l ‘attività di naturopata professionista nel suo studio al centro di Milano e attraverso la consulenza online. Scilla è nata a Capri (Napoli) e vive tra Londra e Milano.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM