fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Un Fisico Tonico e in Forma per l’Estate

Un Fisico Tonico e in Forma per l’Estate

CONDIVIDI:

Sogni un fisico tonico e in forma per l’estate? La bella stagione si avvicina! I chili di troppo e la mancanza di tono sono il risultato di un periodo di mancata cura. Sappiamo tutte che non è con la fretta che si possono ottenere risultati duraturi e realistici. Samantha Clayton* con la sua esperienza di Personal Trainer ti consiglia 3 cose da fare e 3 cose da non fare. Ti propone un “piano ragionevole” per dimagrire e per adottare quei cambiamenti di stile di vita e alimentare che possono farti raggiungere un fisico tonico e in forma per la prossima estate ma anche per il resto della tua vita.

Per raggiungere gli obiettivi di fitness ci sono 3 cose da fare e da non fare. Innanzitutto bisogna essere realistici: l’estate che sta arrivando fa diventare frenetici molti nella corsa alla perdita dei chili in eccesso, però questi non spariscono con uno schiocco di dita, e ci scoraggiamo.
Si comincia con le buone intenzioni, anzi le migliori, ma queste devono essere affiancate da mete realisticamente possibili da raggiungere, perché solo così potremo avere un fisico tonico e in forma per l’estate e per il resto della nostra vita.

La frenesia del dimagrimento veloce fa sì che emergano sentimenti conflittuali: da una parte l’idea di aiutare chi si approccia al fitness per migliorare la propria vita e dall’altro la consapevolezza di una mancanza di informazione in materia di esercizio fisico e sana alimentare.

È possibile capire come potrebbe essere un piano ragionevole per “dimagrire in fretta”.

Dovremmo tutti sentirci a nostro agio con noi stessi e il nostro corpo, e abbiamo tutto il tempo per avere un fisico tonico e in forma per l’estate e migliorare il nostro stile di vita e ottenere risultati visibili.

Iniziare subito

Non perdere tempo: attuare una visione positiva su esercizio fisico e alimentazione oggi stesso è la cosa migliore. E’ bene però consultare il proprio medico prima di affrontare attività più pesanti.

Comincia subito, perché non basta sognare un corpo perfetto in tempo per l’estate, bisogna muoversi! Per iniziare questo cambiamento basta una camminata, o una pedalata in bici. Non demordete subito, alla prima difficoltà, anzi continuate a fare attività fisica il giorno dopo, e quello successivo, aumentando man mano la durata degli esercizi. Vai all’articolo e scopri come avere un corpo tonico e in forma per l’estate…

*Scritto da Samantha Clayton, AFAA, ISSA; Direttrice Educazione Fitness Herbalife

CONDIVIDI:

Istruttore Acsi Nordic Walking e Personal Trainer di Nordic Power certificato Ways. Membro Indipendente Herbalife. Racconta: "Ho incontrato il Nordic Walking nel 2006 in occasione di una visita a Stoccarda e me ne sono immediatamente innamorato. Entusiasta, al ritorno ho subito intrapreso un corso di apprendimento del movimento basic sperimentando su di me gli effetti benefici di una costante pratica. La passione mi ha portato a conseguire l’abilitazione di istruttore di Nordic Walking. La mia mission come Coach è fare in modo che, in aggiunta all'apprendimento tecnico, questa disciplina entri nella quotidianità degli allievi come stile di vita attiva grazie alla sua adattabilità e sostenibilità".

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM