fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

da La Repubblica.it – Dormire Nudi fa Bene a...

da La Repubblica.it – Dormire Nudi fa Bene alla Salute

CONDIVIDI:

da La Repubblica.it – Dormire nudi fa bene alla salute. Dormire nudi insieme al proprio partner fa bene perché migliora la qualità del sonno e aumenta l’intimità della coppia. Lo dimostra una recente ricerca. La dottoressa Giulia Amandolesi, psicologa del Centro Medico Santagostino di Milano,  spiega  che questa abitudine favorirebbe il rilascio di ossitocina, nota anche come ‘l’ormone dell’amore‘.

 

Dormire nudi in coppia

L’ossitocina agisce sul comportamento sociale e i rapporti interpersonali. Molti i benefici dell’ormone ossitocina! Tra i più importanti: le emozioni positive, l’attrazione tra i partner, i sentimenti di fiducia e stabilità, la riduzione del livello di ansia e stress.

Dormire nudi da soli

Ma anche per i single dormire nudi ha importanti vantaggi.  Questi vantaggi sono:  “favorisce una migliore relazione con il proprio corpo e può aiutare a bruciare i grassi più velocemente e a produrre il doppio della quantità di grassi sani rispetto a coloro che dormono a temperature elevate”.  Vai all’articolo dove si spiega perché dormire nudi fa bene alla salute...

CONDIVIDI:

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM