fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Il Sole Dentro di Noi tra Estate e Autunno

Il Sole Dentro di Noi tra Estate e Autunno

CONDIVIDI:

Il sole dentro di noi splende anche se l’autunno è alle porte.

Antonella Fracasso, psicologa ed esperta di terapie  psico-corporee,  ci guida in questo delicato passaggio stagionale.

Le sue riflessioni ci invitano ad ascoltare le energie della natura che mutano e collegarci  armoniosamente con i cambiamenti in corso.

Quale che sia stata la nostra estate, la sua luce ha sicuramente donato momenti di chiarezza emotiva e mentale  e ci ha rese più consapevoli di quali siano la direzione da prendere e i nostri prossimi passi.

E se anche l’estate non è stata la più bella estate della nostra vita ma  un periodo faticoso o denso di emozioni faticose  da vivere, l’invito di Antonella Fracasso è quello di “ricevere l’insegnamento che proviene da questa esperienza: non scappare quindi di fronte al dispiacere, alla delusione, alla stanchezza”.

Settembre è l’inizio di un nuovo anno: è il momento per fare il punto sugli ultimi mesi dell’anno.

Prendiamoci il tempo e la concentrazione per capire quali progetti vanno portati a termine, scegliere di nuovo dove concentrare i nostri sforzi, tagliare i rami secchi che non siamo ancora riuscite a eliminare.

Prendiamo dal sole dentro di noi  l’energia  per illuminare le nostre vite e le nostre azioni.

 

Il sole dentro di noi splende anche in autunno

 

Immergiamoci nel passaggio tra estate  e autunno.

Siamo alla fine di un’estate che spero sia stata ricca di buone esperienze.

La fine dell’estate è una stagione davvero particolare.

Tutto quello che è stato seminato ha portato frutti e piano piano l’energia espansiva incomincia a ritirarsi.

In questo momento possiamo accorgerci che il sole sorge un po’ più tardi e tramonta un po’ prima… e anche noi dobbiamo cercare di sintonizzarci sul ritiro delle nostre energie espansive.

Qualunque sia stata la nostra esperienza estiva, il tema importante è farne tesoro. Può essere stata ricaricante, rigenerante, distensiva, ma anche se per alcuni fosse stato un periodo faticoso o denso di emozioni difficili da vivere, l’invito è quello di ricevere l’insegnamento che proviene da questa esperienza: non scappare quindi di fronte al dispiacere, alla delusione, alla stanchezza.

L’estate con la sua qualità  di luce, consente di avere la visione più chiara di quello che è il nostro cammino, e di quelli che sono i nostri bisogni.

Il sole dentro di noi

Quando l’estate finisce, non cerchiamo di prolungarla ma portiamo con noi un talismano di quello che di più buono ci ha donato, e… facciamone una sorta di barattolo di conserva, che apriremo più avanti nell’anno, in quei momenti in cui sentiremo di averne bisogno!

 

E tu, come affronti questo passaggio di stagione?

Scopri le proposte di Antonella Fracasso per il prossimo anno.

 

 

CONDIVIDI:

RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

    INSTAGRAM
    SEGUICI SU INSTAGRAM