
Solstizio di estate 20 giugno 2020.
Domani 20 giugno è il magico giorno del Solstizio d’Estate, un giorno circondato da un alone di mistero e leggenda.
Il 20 giugno è il giorno più lungo dell’anno perché è il giorno con il maggior numero di ore di luce (oltre 15 in Italia). L’ora precisa: le 23.20
E inizia la stagione estiva 2020.
Magia, mistero, leggenda caratterizzano questo giorno di passaggio astronomico e simbolico.
La diretta streaming , Sabato 20 giugno 2020 dalle ore 20:30 alle 05:30
Questo anno anche l’English Heritage che gestisce Stonhenge e altri 400 siti di interesse storico, ha deciso di aprire le proprie porte virtuali e scrive: “Per la sicurezza e il benessere di tutti, abbiamo dovuto annullare le celebrazioni del solstizio d’estate di quest’anno a Stonehenge,– Sappiamo quanto sia speciale questa occasione per molti di voi e quindi saremo in diretta streaming gratuitamente”.
Ecco il link per collegarsi all’evento in diretta, Sabato 20 giugno 2020 dalle ore 20:30 alle 05:30 UTC+0:
Riti, leggende e magia
Il Solstizio d’Estate è sempre stato circondato da un velo di magia, mistero, leggenda, connotato da una fortissima carica simbolica che permane anche oggi.
Il Solstizio, nei riti magici e tradizionali è il momento per l’uomo per un nuovo inizio, altamente propizio per chiamare la fortuna.
Si festeggia la forza del sole, si canta la luce e il debutto dell’estate: e si rappresenta il sole con il fuoco che vince le tenebre della natura e delle forze invisibili.
In questa notte magica si celebra la vita, si bruciano le cattive influenze e si propiziano quelle buone. Qualcuno osa anche guardare al futuro.

Il tuo rito del solstizio
Ci sono molti riti che si possono praticare in queste magiche notti in cui tutto è possibile come ci racconta Shakespeare nel “Sogno di una Notte di mezza estate”.
Ma ecco un piccolo rito che puoi fare anche in città, senza accendere i grandi falò che celebrano il solstizio o la notte del 23 giugno e San Giovanni.
Accendi una candela nella notte. Esprimi le tue intenzioni, osserva che cosa succede nel periodo successivo…
Questo è il momento per mettere a fuoco le tue intenzioni per il prossimo periodo, per come vorresti trascorrere la prossima estate, quali desideri e speranze vorresti realizzare, quali sogni vorresti trasformare in realtà.

E in ogni caso, comincia con il goderti la MAGIA DELLA NATURA in questo splendido periodo dell’anno!

Che cosa vorresti fare e realizzare questa estate?
COMMENTS ARE OFF THIS POST