fbpx
Noi Stesse Al Meglio

Ispirazione

Perché Natural Antiage?

Quale è la  mia storia?

 

Mi chiamo Cristina Zara.  Sono una donna “anta”.  Sono  una appassionata del benessere che con il passare del tempo è diventato benessere e bellezza antiage. Non sono una esperta in nessuna  specifica disciplina  della bellezza e del benessere.  Cercando di rispondere alle mie domande su salute, benessere, bellezza, fitness, antiage ho cercato una fonte di informazioni affidabili ma ho trovato solo informazioni sparse. Così ho pensato di creare un “luogo” dove questo tipo di informazioni potessero essere essere riunite ed essere utilizzabili  da chi aveva le mie stesse domande.

ispirazione-1
Ispirazione-2

Come diceva la indimenticabile Coco Chanel “Il viso che abbiamo a vent’anni dipende dalla natura. Come sarà a cinquanta dipende da noi.” E sono sicura che intendesse anche il corpo e lo spirito.

Occuparsi degli effetti del tempo sul nostro corpo è il tema dell’antiage. E’ tra i più visti su media, social e conversazioni private, con fiumi di notizie vere e false, ritrovati “miracolosi” e ricette magiche!

Chi sono i miei Mentori e Ispiratori?

 

Da dove cominciare? Dove trovare fonti credibili e realistiche? Ho avuto l’occasione / fortuna di incontrare  nel tempo alcuni specialisti in antiage e stili di vita, dai quali ho appreso metodi e accorgimenti molto efficaci. Ringrazio con il cuore ogni giorno  queste preziose persone che sono fonte di ispirazione quotidiana.   Sono questi  gli Esperti  che collaborano con Natural Antiage e ci danno consigli e indicazioni per bellezza, alimentazione, fitness, benessere, style, emozioni.

Quale è il mio punto di vista?

 

Ho un punto di vista preciso, che indirizza le mie scelte verso metodi naturali, vicini a quanto la natura offre per il nostro benessere. Ma penso che queste pratiche debbano essere integrate con quanto la scienza ci propone  quotidianamente in termini di  ricerca, scoperte, prodotti e stili di vita. Questa passione mi porta a informarmi continuamente, valutare e sperimentare molte delle novità che ci vengono proposte.

E la gioia di vivere?

 

Osservando le donne, incontro frequentemente potenzialità di bellezza e gioia coperte da una rassegnata accettazione di un inevitabile decadimento. Ogni volta che vedo questa situazione vorrei  condividere la mia esperienza e offrire pratiche utili ad affrontare le problematiche dell’età sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista emotivo.

Che cosa trovi dentro Natural Antiage?

 

In questo sito troverai consolidati metodi di cura e prevenzione antiage suggeriti dai nostri Esperti. Ma  anche ciò che mi incuriosisce e che ritengo valga la pena di conoscere o sperimentare. La vita è fatta di grandi e piccoli problemi!  Ma  sentirsi bene con se stesse, accettando  se stesse e la propria età con affetto, senza sognare  miracoli e magie è un aiuto a vivere meglio.

Che cosa vuol dire “Noi stesse al meglio”?

 

Penso che, se invecchiare è naturale, altrettanto naturale è mantenere la bellezza che ognuna delle stagioni che la vita ci offre. Possiamo essere noi stesse al meglio, con leggerezza e cambiando insieme ai cambiamenti che la vita prevede. Non possiamo avere il viso dei 30 anni a 60. Se lo avessimo, vivremmo una grande disarmonia con il resto del nostro essere. Ma possiamo essere sempre belle, al meglio di noi stesse, valorizzando i nostri punti di forza evitando di inseguire modelli esterni.

Di che cosa è fatta la bellezza autentica?

 

Spesso la fatica e lo stress quotidiani ci allontanano dalla consapevolezza della nostra bellezza e delle nostre energie vitali.  E quindi  ci perdiamo: abbandoniamo l’allenamento che ci tiene in forma  e buona salute, trascuriamo la routine base della cura della pelle, il guardaroba sembra che non abbia più nulla di adatto da offrire, ecc. ecc..   Credo che la bellezza tragga origine dalla nostra energia, dalla gioia di vivere, dall’autostima, dal piacersi, indipendentemente da chili e centimetri di troppo e di meno. La bellezza autentica sboccia quando ci sentiamo persone che attraggono e inviano uno sguardo amoroso al mondo.

ispirazione-3
sunblock-1461397_1920
cream-2817325_1920

Che cosa significa “antiage”?

 

Che cosa significa antiage per me? Significa vivere in contatto con l’energia interiore della propria femminilità. Esprimerci al meglio, trovando “cure” specifiche per: viso, rughe, corpo, adeguata alimentazione. Fare gym in modo realistico e piacevole, affrontare i temi della menopausa e di una sessualità appagante anche negli “anta”, valorizzando l’unicità del corpo nostro corpo e del nostro spirito.

Che cosa possiamo fare negli “anta”?

 

La bellezza è molte cose, difficile da definire, facile da riconoscere,  è un insieme di tante sfaccettature.   E  anche se si rischia spesso di perderne le tracce, è sempre lì, pronta a fiorire nuovamente.  Prima di tutto è una energia che nasce dentro di noi e che ci ispira nuove emozioni,  idee e  comportamenti.  Per riscoprirla,  e poi indossarla ed esprimerla nuovamente, a volte bastano una spinta, un consiglio, uno stimolo, un suggerimento, una ispirazione  che spero  tu possa trovare in Natural Antiage. Buona bellezza a tutte noi.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM