fbpx
Noi Stesse Al Meglio

Joanna Hakimova

Joanna Hakimova creatrice del metodo NaturalBioLifting

Biologa, Specialista di Bioestetica e cure naturali, Ideatrice del metodo BioLifting, il lifting senza bisturi.

Risale alla mia infanzia la passione per i metodi naturali di ringiovanimento e di protezione della bellezza. Oggi, posso dire, guardando indietro la mia storia, che la mia professione e la mia vita ne sono le naturali e felici conseguenze.

La mia infanzia

Sono nata e cresciuta nell’ex Unione Sovietica. Ho trascorso l’infanzia e la giovinezza con la nonna materna che si occupava della mia educazione.

 

Una nonna speciale

 

Mia Nonna era una donna semplice, con una mentalità rigorosa e una guaritrice molto stimata. Mi ha trasmesso molte conoscenze e dispensato consigli preziosi su come custodire la mia salute e curare gli altri.

Io ho recepito i suoi insegnamenti senza essere del tutto consapevole del fatto che molte di quelle tecniche terapeutiche erano di tipo “energetico”. Il sistema curativo che praticava era per lei totalmente naturale ed era fondato su un sapere che si trasmetteva nelle generazioni, da  una donna alla altra della nostra famiglia. Standole accanto,  apprendevo i suoi segreti ma preferivo approfondire materie come lo sport, lo studio di vari tipi di massaggio terapeutico, la fisiologia, la fisioterapia e la cosmetologia.

Ricette naturali e biotecnologie

 

Ma la mia passione era l’estetica del viso e ho avuto modo di approfondire la tecnica del massaggio con alcuni famosi maestri russi, oggi molto ricercati dalle ladies moscovite.
La nonna mi ha sempre incoraggiata, mi insegnava come caricare di energia le mani prima di  iniziare un massaggio. Non utilizzava cosmetici, manteneva la freschezza della sua pelle utilizzando ricette naturali. Trovate molte di queste ricette nel mio libro bestseller  “350 rimedi naturali per ringiovanire viso e corpo”.

 

Dopo sono venuti: la laurea in Biologia e la formazione post universitaria presso l’Accademia Russa delle Scienze all’ Istituto Biologia Evolutiva.
Questa esperienza che mi ha fornito la competenza per valutare la composizione biochimica dei prodotti adatti e utili alla pelle. Da queste conoscenze nasce la linea di cosmetici NaturalBioLifting (NBL).

 

Nel frattempo, proprio nel fare la ricerca scientifica ho maturato l’idea che esistono anche altri meccanismi che governano il sistema energetico del nostro organismo. Questo mi ha portato ad esplorare filosofie terapeutiche alternative. Per altre strade ero ritornata agli insegnamenti della nonna alla quale penso con affetto e riconoscenza ogni giorno.

La mia vocazione

Il progetto di poter aiutare le persone a ringiovanire con metodi naturali è diventata la mia missione. Ho completato la formazione con l’apprendimento di tecniche di meditazione, di ginnastica facciale, di rafforzamento del sistema energetico.

Il resto è la mia storia degli ultimi 25 anni: ho tenuto un corso Universitario di fisiologia e ho cominciato a collaborare con un centro di medicina alternativa come specialista in Bio-Lifting facciale.
Ho conosciuto il mio futuro marito che veniva dall’Italia e con lui mi sono trasferita a Milano.

Ho cominciato a praticare le tecniche che avevo appreso e elaborato personalmente mentre la figlia che nel frattempo era nata, cresceva. Finalmente ho aperto il mio Centro di Bioestetica e di Ringiovanimento Naturale del viso e del corpo.
Si rivolgono a me le persone più diverse: nomi famosi nel mondo dello spettacolo, donne in carriera ma anche impiegate e casalinghe.
Voglio chiarire che se è vero che tutti invecchiamo, il processo di invecchiamento è nelle nostre mani ed è un processo che si può gestire. Come fare?

Il metodo di ringiovanimento Natural Bio-Lifting

Il  metodo che propongo e che ho esaurientemente  testato nella pratica,  funziona davvero.

Sono sincera: può essere un po’ noioso fare gli esercizi illustrati nei tutorial video e nel libro “Self-Lifting. Come cancellare le rughe da soli. In questi strumenti spiego nei particolari come trattare da sola il tuo viso.

Già dopo 3-4 settimane di allenamento vedrai  i primi segni di fresco turgore della pelle e tutti cominceranno a domandarti  che cosa  hai  fatto.  Se ti chiedi per quanto tempo bisogna praticare gli esercizi, la risposta è “per sempre”!

Si invecchia ogni giorno e ogni giorno bisogna contrastare i cedimenti con l’allenamento e le cure necessarie. E’ come andare in palestra o seguire un’alimentazione corretta, i risultati perdurano sino a che continui con la pratica che deve diventare uno stile di vita.

 

Il  mio metodo,  che per i suoi risultati può essere ritenuto  un lifting naturale,  si distingue in due fasi:  il nostro lavoro sul tuo viso e il tuo  lavoro sotto la nostra supervisione: i compiti a casa.

 

Bio-Lifting in Istituto

Il trattamento Bio-Lifting viso è una specifica tecnica orientata al rafforzamento del metabolismo cellulare della pelle, stimola le cellule e produce  nuove sostanze attive.

ll trattamento iniziale, con il metodo del massaggio metabolico, la stimolazione dei punti energetici e  l’uso dei cosmetici NBL professionali,  riattiva il ciclo metabolico.  Il risultato è visibile sin dalla prima sessione.

Presso il nostro centro insegno una speciale ginnastica facciale  e gli  accorgimenti per la cura quotidiana del viso  con automassaggio da praticare  a casa ogni giorno.

 

Bio-Lifting a casa

La pratica quotidiana a casa  è fondamentale per fare in modo che l’effetto avviato durante il trattamento in Istituto non si interrompa.

So bene che non tutti possono provare il trattamento nel nostro Centro di Milano o nei Centri autorizzati  che seguono il mio metodo.  Ma posso garantire che se decidi di applicare a casa i miei suggerimenti, il risultato non mancherà, anche se richiederà un tempo un po’ più lungo.

Il nostro organismo ha grandi potenzialità che aspettano solo di essere conosciute e utilizzate. Il Bio-Lifting è una di queste:  puoi donarla  a te stessa ogni giorno.  Amare noi stesse come il nostro prossimo è la sfida del nostro tempo.

La Bellezza per me è …

Prodotti cosmetici professionali NaturalBioLifiting creati da Joanna Hakimova

Per me la bellezza è avere un sorriso autentico, invecchiare con grazia rimanendo se stesse senza perdere la propria mimica. Mantenere la propria espressione naturale senza interventi di tipo plastico.

Bellezza Antiage significa innanzi tutto consapevolezza. Consapevolezza delle caratteristiche della propria pelle in modo da poterle dare le cure specifiche. Consapevolezza dei propri punti deboli in modo da prestare cure  e attenzione a questi punti tutti i giorni.

Antiage significa curare la salute del corpo. Per es. se fumi, come puoi essere sano?

Per mantenere la bellezza  un grande aiuto viene da accettare se stessi, essere positivi, godere la propria vita, amare se stessi ogni giorno. Quindi anche curarsi bene significa amare se stessi.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM