fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

3 Regole d’Oro per Valorizzare Tutti i Tipi di Fis...

3 Regole d’Oro per Valorizzare Tutti i Tipi di Fisico

CONDIVIDI:

Maria Rosa Neri ci rivela le 3 regole d’oro per valorizzare tutti i tipi di fisico. Chi di noi potrebbe dire di essere contenta della sua forma naturale? Spesso siamo troppo severe con noi stesse e non siamo capaci di apprezzare le caratteristiche uniche della nostra bellezza in qualsiasi età della vita. Il primo passo è comprendere le caratteristiche geometriche delle forme femminili: donna mela, anfora, rettangolo, triangolo inverso, … Poi è utile apprendere le linee guida che permettono di indossare solo capi che ti valorizzano.

Ma sempre in libertà: se qualcosa ti fa impazzire e ti fa sentire bene, indossala comunque. La consulenza d’immagine ti permette di scoprire i nostri punti di forza e di valorizzarli con gli outfit giusti.

Ecco le 3 regole per valorizzare il tuo fisico : ricerca dell’armonia delle proporzioni, vestibilità dei capi, sicurezza e disinvoltura che nascono dal sentirti bene in quei “panni”. E tu, che forma sei e quali proporzioni pensi che ti valorizzino?

Marco Milanesi, artista e amico di MariaRosa Neri ha illustrato la guida “Oltre lo Stile“, centrando perfettamente la sua richiesta di mostrare con ironia le forme convenzionali del corpo femminile.

Ogni figura è unica ed è bellissima: è importante capire quale sia il nostro modello di riferimento, in base alla nostra fisicità e alle proporzioni che ci contraddistinguono, e insieme a queste aiutarci con le linee guida base, per indossare i capi che ci valorizzano e ci fanno stare bene! (Leggi qui per saperne di più).

Prendi in considerazione la tua figura nell’insieme

Prendere consapevolezza dei propri punti di forza è il primo passo per fare gli acquisti giusti e trovare i capi perfetti per la nostra silhouette. Valutando la nostra figura nell’insieme riusciremo a concentrarci per esempio su come unire le linee delle nostre proporzioni orizzontali e verticali per farle funzionare e raggiungere il nostro obiettivo.

Per favore metti da parte le forme della figura per un attimo

Ora possiamo analizzare i tre elementi determinanti, le 3 regole d’oro che influiscono sulla nostra percezione di noi stesse, a prescindere dalla forma della figura che ci rappresenta per essere soddisfatte di noi stesse! Vai all’articolo e scopri le 3 regole d’oro per valorizzare tutti i tipi di fisico…

CONDIVIDI:

Maria Rosa Neri , Consulente di Immagine e Alchimista di Stile. Ti aiuta a valorizzare la tua personalità ed enfatizzare i tuoi punti di forza, facendoti scoprire il tuo stile di colori e forme per abbigliamento, trucco e capelli.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM