fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Come Avere un Buon Rapporto con il Tuo Corpo a 50 ...

Come Avere un Buon Rapporto con il Tuo Corpo a 50 Anni in 4 Semplici Passi

CONDIVIDI:

Hai un buon rapporto con il tuo corpo? La boa dei 50 anni segna per molte di noi un passaggio importante e spesso si accompagna con un vero e proprio cambiamento di struttura fisica. Ci sentiamo inadeguate secondo i dictat “esterni” della bellezza e della moda. Invece la maturità regala aspetti positivi quali maggiore sicurezza interiore, capacità di fare scelte difficili, esperienza nel gestire le relazioni con il mondo. Ma spesso non gestiamo in modo costruttivo la relazione con noi stesse. Sabotiamo l’autostima e non abbiamo la consapevolezza di quale potrebbe essere un buon allineamento tra la nostra immagine esterna e la nostra personalità.

 

Maria Rosa Neri ci indica 4 semplici passi in puro stile antiage per avere un buon rapporto con il nostro corpo: accettare e amare il tuo corpo, fare tutti i giorni qualcosa che ti renda felice, scoprire e usare il tuo stile distintivo, liberare l’armadio dagli scheletri infelici del passato e fare posto a nuovi capi che ti valorizzino. Se pronta per incominciare?

Intorno ai 50 anni molte donne si ritrovano ad affrontare un cambiamento psicologico che non sempre sanno come gestire.

 

Il tempo che passa e i cambiamenti che ne conseguono spesso vengono indicati da chi detta i canoni di bellezza e di moda come negativi, e gli effetti indesiderabili. Quindi anche noi li viviamo così, generalizzando e dimenticandoci dei lati positivi: la nostra caratura, la capacità e libertà di espressione acquisita negli anni, il coraggio di gestire situazioni complesse e fare scelte consapevoli, ecc.

Per ciò che riguarda il nostro corpo, alcune di noi hanno la fortuna di avere una costituzione che non fa loro prendere peso, e basta loro adattare la vestibilità dei capi che indossano alle nuove rotondità della silhouette.

La maggior parte invece si ritrova davanti a un vero e proprio cambiamento fisico, cambiamento considerato frustrante in molti casi.

Bisogna chiedersi come mai molte ignorano o danno per scontato il lato positivo dei cambiamenti che avvengono col passare del tempo.. potrebbe essere perché la società in cui viviamo enfatizza continuamente e fortemente la giovinezza, o perché la moda è più attratta da forme giovani.

Ma questo non è importante per noi. Quello che conta è cosa pensi TU della vita e del TUO corpo.

La fiducia in sè stessi viene continuamente minacciata se si ha un conflitto con il proprio corpo, così come l’espressione del proprio potenziale viene sabotata.

Le donne devono ritrovare e ricreare la propria bellezza, la propria figura e lo stile, per sentirsi splendide con sé stesse e per sé stesse ogni giorno.

Vediamo insieme i 4 semplici passi per riconnetterti alla tua femminilità. Vai all’articolo…

CONDIVIDI:

Maria Rosa Neri , Consulente di Immagine e Alchimista di Stile. Ti aiuta a valorizzare la tua personalità ed enfatizzare i tuoi punti di forza, facendoti scoprire il tuo stile di colori e forme per abbigliamento, trucco e capelli.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM