fbpx
Noi Stesse Al Meglio
READING

Come Scoprire il tuo Stile in 5 Semplici Passi

Come Scoprire il tuo Stile in 5 Semplici Passi

CONDIVIDI:

Maria Rosa Neri , Esperta di Immagine e Stile, ci indica 5 semplici passi per scoprire il nostro stile adesso. Qual è lo stile adatto a te in questo momento? Con il tempo il nostro cambiamento interiore, di stile di vita, di mutamenti fisici richiede un cambiamento o, meglio, una revisione del nostro stile.

Capita di trovarsi a 50 anni in cui poco o niente del nostro stile ci corrisponde e di conseguenza ci sembra che il nostro guardaroba non offra nulla di adatto a farci stare bene e a valorizzarci. Tutto è troppo piccolo o troppo largo, i colori non ci piacciono e gli accessori non si abbinano con niente. 

Ma molto spesso ci sono nuovi aspetti del nostro carattere, del nostro modo di guardaci e guardare il mondo che chiedono di esprimersi e comunicare anche attraverso modo in cui ci vestiamo e i colori che scegliamo.
Scopri come in 5 semplici passi puoi dare voce al tuo stile autentico e unico.

5 Semplici Passi

Alle soglie dei 50 anni non è inusuale ritrovarsi spaesati, con i ritmi del proprio corpo che cambiano e la velocità sempre maggiore dei ritmi del mondo che ci circonda.

 

Ci sono però delle azioni che possiamo intraprendere per ritrovare la nostra serenità.

Conosci te stessa

Fermati un momento a pensare a chi sei e come sei. Prendere consapevolezza del proprio essere è fondamentale per esprimere al meglio la personalità.

Stila un elenco delle caratteristiche che ti rappresentano, sia quelle che ti attribuisci personalmente sia quelle che ti vengono indicate da chi ti sta intorno.

Ora prova a evidenziare quelle che senti più vicine al tuo essere, diciamo da tre a sei parole. Si tratta delle parole guida del tuo nuovo modo di essere.

Sfogliando ad esempio la guida “Oltre lo Stile” di Maria Rosa Neri (puoi scaricarla ora qui) si possono trovare ottimi spunti da cui trarre le proprie parole guida.

In questo modo riusciamo a capire quali sono le cose che soddisfano i nostri bisogni: un capo per esempio che non corrisponde alla nostra parola guida comodità sarà facile da scartare, e potremo compiere scelte consapevoli durante lo shopping. Vai all’articolo…

CONDIVIDI:

Maria Rosa Neri , Consulente di Immagine e Alchimista di Stile. Ti aiuta a valorizzare la tua personalità ed enfatizzare i tuoi punti di forza, facendoti scoprire il tuo stile di colori e forme per abbigliamento, trucco e capelli.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

INSTAGRAM
SEGUICI SU INSTAGRAM