In passato la decade tra i 50-60 anni significava “ingrigire”. Ma la vita è cambiata e vogliamo essere fortemente attive e presenti sulla scena al meglio di noi stesse per un tempo molto più lungo che in passato. Lavoro, relazioni, progetti, voglia di esprimerci e relazionarci per come siamo (e non per come ci desiderano gli altri) e come forse in precedenza non era stato possibile fare.
Oggi attrici di talento come Susan Saradon, Meryl Streep, donne speciali come Brigitte Macron e molte donne normali, esprimono con stile il meglio di sé stesse anche in questa stagione della vita, consapevoli della bellezza della maturità.
Sentirsi bene nei propri panni, riconoscersi nella propria immagine, trovare il proprio stile di espressione è, in qualsiasi età, un tema molto importante. Ancora più importante è quando gli anni avanzano e il corpo è cambiato e sta ancora cambiando.
Scopri i 4 passi per essere te stessa al meglio anche in questa stagione della vita.


A 50-60 anni un tempo ci si considerava e si veniva considerati a un passo dall’anzianità.
Oggi per fortuna non è più così, l’aspettativa di vita si è allungata, e la vita frenetica ed i progetti continui che facciamo spesso fanno considerare meno definitivi e impattanti i cambiamenti del corpo.
CHE COSA E’ CAMBIATO OGGI
Le donne di 50-60 anni non si nascondono più come un tempo, anche modelle e attrici sorridono senza imbarazzo ai fotografi che le immortalano.
Susan Sarandon a Cannes per esempio, o Lauren Hutton sulla passerella di Bottega Veneta. Eleganti e sicure di sé queste donne aiutano a sfatare il mito della crisi di mezza età.


CHE COSA SUCCEDE NELLA VITA DELLE DONNE NORMALI?
Tutte le donne di 50-60 anni possono ritrovare la sicurezza in sè stesse se vacillano in qualche momento.
Valorizzarsi, riscoprire le proprie potenzialità e trarre vantaggio dall’esperienza della vita è fondamentale per continuare a camminare lungo il sentiero della vita serenamente. Vai all’articolo…
NO COMMENT